11/03 design by StudioZero

Linee tracciate a mano si imprimono nel legno delineando pattern e geometrie libere che fanno vibrare le superfici in un gioco di incisioni e nuance di luci e ombre. Muovendosi e ricomponendosi attraversando la materia, le linee creano mappe e percorsi geometrici in cui emerge la forza del legno e del tratto naturale: la potenza ancestrale del segno graffiato si imprime come un messaggio primordiale e insieme incredibilmente contemporaneo.

Nasce dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Listone Giordano l’innovativa collezione di parquet inciso a laser. Intagli indelebili, incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Dal decoro inciso emerge una nuova forza evocativa: naturale come quella del legno, profonda come quella di un’opera scolpita a mano.

Certificazioni

  • Prodotti da foreste gestite in maniera sostenibile
  • Rispetta pienamente i limiti per le emissioni di Formaldeide
  • Conformi ai limiti per le emissioni di Composti Organici Volatili
  • A prova di fuoco

A wood total look

Outfit completo per l’ambiente: la collezione Undici può essere utilizzata per ogni superficie, pavimenti, pareti o complementi d’arredo. Una soluzione che unisce design, resistenza e stabilità, in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio. Ogni progetto diventa un esperimento unico, realizzato con stile e massima cura del dettaglio.

Listone Giordano garantisce il controllo della materia prima dall’origine alla fine: dalla gestione sostenibile delle foreste francesi dalle quali proviene il legno, alla lavorazione priva di materiali nocivi per l’ambiente o la salute. Inkiostro Bianco aderisce pienamente alla scelta di Listone Giordano e vi contribuisce non alterando in alcun modo la naturalezza di questo nobile materiale tramite l’incisione a laser.

/ 3

Materiali

Colore: rovere | Lavorazione: incisione
Il parquet di Listone Giordano è un brevetto del 1984. La tecnologia multilayer prevede l’incollaggio tra uno strato nobile, dalle caratteristiche prevalentemente estetiche, e uno strato di supporto in multistrato di betulla che garantisce estrema stabilità e indeformabilità del pavimento. Inoltre la lavorazione meccanica assicura grande precisione degli incastri e quindi estrema resistenza.