Un pensiero creativo, un laboratorio di idee applicate all’interior design.

Un marchio, un laboratorio dove la creatività scorre libera su pareti e pavimenti e dove l’ispirazione proviene da un processo di ricerca continuo, di contaminazione tra stili, materia e pensieri. La specializzazione è la produzione di superfici continue e decorativi artistici e personalizzabili che ha come obiettivo la reinterpretazione della classica carta da parati.

La decorazione è l’elemento predominante che caratterizza l’ambiente conferendogli nuova veste. Strumento di espressione di stile e di definizione della materia. Tolto il decoro la superficie rimane nuda, uno spazio spoglio in attesa di identità. E l’identità nasce dalla collaborazione di un team di artisti, grafici e designer che opera in un continuo scambio di idee e suggestioni provenienti da ogni ambito della nostra esperienza: moda, arte, design, architettura, edifici urbani, materiali naturali, tessuti ecc.

Outfit completo per l’ambiente (pavimento, parete, soffitto, complementi d’arredo): Inkiostro Bianco è in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio. Ogni progetto è un esperimento unico realizzato con competenza e massima cura del dettaglio. La consulenza dell’esperto è il primo passo verso l’espressione del proprio stile: il total look delle superfici determina un cambiamento radicale quanto sorprendente.

Carta da parati

Oltre 400 grafiche eclettiche stampate su carta vinilica, su EQ•Dekor, la fibra di vetro ideale per bagni, cucine e pavimenti, o su Tela, il tessuto tesato indicato per allestimenti temporanei. Il mondo dell’arte pittorica e della grafica digitale convergono in creazioni originali dalla forte personalità. Il risultato sono tele emozionali che trasformano le superfici in complementi di design d’avanguardia.

Grafiche elaborate ed innovative che rivestono completamente l’ambiente potenziandone le suggestioni. Liberate da ogni vincolo, le immagini sconfinano sulle superfici dilatandone le dimensioni e l’impatto, seducendo lo sguardo e amplificando ogni sensazione.

Le collezioni

Le collezioni sono suddivise in base all’anno di produzione e raccolgono una serie eterogenea di grafiche realizzate dai designer di Inkiostro Bianco. Fin dalla sua nascita l’azienda si è distinta per la collaborazione con una serie di artisti che hanno scelto di sperimentare una nuova dimensione per le proprie creazioni.

Print on demand

Inkiostro Bianco offre la possibilità di customizzazione delle grafiche in base alle esigenze del cliente: è possibile realizzare carte da parati su misura o stampare foto e grafiche in alta risoluzione su richiesta.

Made in Ink

La produzione è interna in tutta le sue fasi: dalla realizzazione delle grafiche, alla stampa delle carte con avanzate tecnologie digitali che garantiscono la massima risoluzione anche su grandi dimensioni. Tutti progetti caratterizzati da una forte possibilità di customizzazione.

Parquet inciso

La decorazione scivola dalle pareti e si sposta su altre superfici incontrando nuovi materiali: dalla collaborazione con Listone Giordano nasce l’innovativa collezione di parquet inciso a laser.

In numeri

  • Fondata nel 2013
  • 17 dipendenti
  • 2.200 metri di capannoni
  • 100.000 mq di capacità produttiva
  • 2 showroom: Sassuolo e Milano
  • Collaborazioni esclusive con aziende leader nel settore: Mapei, Listone Giordano, Ferrero Legno

Scopri i nostri prodotti

Carta da parati vinilica

EQ•Dekor fibra di vetro

Tela tessuto tesato

Undici parquet inciso

Contract

Scopri i servizi e i prodotti della nostra divisione contract, scrivici: contract@inkiostrobianco.com

Newsletter

Sempre aggiornato sui nostri prodotti


Headquarter & Lab

via Emilia Romagna 166/168
41049 Sassuolo (Modena)
info@inkiostrobianco.com

Press Office & Showroom

via Marco Polo, 7
41049 Sassuolo (Modena)
T. +39 0536 803503
F. +39 0536 1852040
press@inkiostrobianco.com

Showroom Milano

Largo Treves, 2
20121 Milano
T. +39 02 49543283
showroombrera@inkiostrobianco.com

Privacy Policy