Idee per decorare gli interni con geometrie

21 dicembre 2017

Ogni ambiente può esprimere il proprio stile con le decorazioni per interni e per pareti, per questo la carta da parati è un elemento di design fondamentale per interpretare il carattere degli spazi. Tra i pattern per pareti più scelti le forme geometriche spiccano per la loro incredibile versatilità e diversità con cui si presentano.

Lo stile geometrico si adatta a molte forme di arredamento: dal moderno al contemporaneo, passando per minimal e luxury. La sua capacità di declinarsi lo rende adatto anche alla decorazione di molti ambienti del tutto diversi tra loro.

I decori geometrici aiutano a dare una nuova percezione degli spazi, rendendoli più ampi e offrendo un effetto tridimensionale. Lasciatevi ispirare dalla nuova linea Gemetric di Wallcovering Collection 2017/18 per scoprire come utilizzare le carte da parati come decorazioni per interni a seconda degli spazi.

Living

Solitamente spaziosa e luminosa, la zona living si adatta perfettamente alle decorazioni per interni con carte da parati.

Il design della linea Geometric non si rifà a forme rigorose, ma fonde più elementi lineari per dare un effetto dinamico sensazionale. Dal minimalismo cromatico di Polygons alle forme cangianti optical di Luxury, le carte da parati Geometric presentano diversi stili per ogni tipo di zona living.

Il consiglio per arredare una zona living sfruttando anche le superfici verticali è quello di individuare uno stile che venga mantenuto sia sulle pareti che negli arredi predominanti come poltrone, divani e mobili. La soluzione ideale è quella di accostare tessuti, arredo e wall decoration seguendo un unico tema portante. Siate audaci osando con decorazioni damascate e optical per un salotto glamour.

Prendete ispirazioni dalla nostra gallery per vedere quale modello di Geometric fa al caso vostro.

/ 8

Camera da letto

Così come il living, anche la camera da letto solitamente è uno degli ambienti più ampi e luminosi. In questo caso la carta da parati assume un ulteriore valore per l’arredo. Se dietro alla testiera del letto, la carta da parati diventerà un suo prolungamento o uno sfondo per far risaltare il letto.

Il contrasto tra letto e parete decorata donerà un aspetto dinamico. La scelta di applicare la carta da parati solamente su una delle superfici verticali della camera da letto alleggerisce l’impatto, equilibrando l’armonia senza mai far risultare eccessiva la scelta.

Dalla linea Geometric Wallcovering Collection S-Trip e Emboss sono due modelli optical che valorizzano gli ambienti della camera da letto. Il primo con un pattern vivace che si sposa perfettamente con lo stile nordico; il secondo presenta una texture ispirata al tessuto per un mood contemporaneo.

Bagno

No ai falsi miti: la carta da parati si adatta anche alle decorazioni per interni del bagno. La collezione Wallcovering Collection può essere realizzata in Fibra EQ •dekor®, un innovativo rivestimento in fibra di vetro che permette una maggiore resistenza nelle zone umide come bagni e cucine.

La carta da parati si propone quindi come soluzione alternativa e dal design raffinato rispetto alla classica pittura lavabile. Perfetta per valorizzare e personalizzare le pareti del bagno, può essere applicata su tutta la superficie o solamente in un’area ristretta soprattutto in ambienti poco spaziosi e persino nella zona doccia.

Le geometrie aprono nuovi scenari, trasformando il bagno in un luogo curato e lussuoso. Colori decisi e linee rigorose per uno stile moderno, tonalità chiare e forme discontinue per un bagno più vivace.

/ 3

Studio

Lavorare in un ambiente accogliente ed emozionante può stimolare la creatività. In questo la carta da parati può fare la differenza per uno studio o gli uffici, conferendo agli ambienti un’anima più elegante e di design.

Ideale per la sala riunioni, l’ufficio o l’ingresso d’attesa. Ogni carta da parati rappresenta uno stile ben preciso che si adatta facilmente alle diverse necessità e personalità.

La linea Geometric si presta alle decorazioni per interni di uffici e studi: forme, linee e colori modificano le superfici mantenendo un aspetto lineare e semplice. Le tonalità poco sature ma ricche di dettagli permettono di avere un risultato finale delicato e rifinito allo stesso tempo.

/ 9

Non solo quadri e arredo, le decorazioni per interni possono essere sperimentate anche con la carta da parati. La linea Geometric Wallcovering Collection 2017/18 presenta oltre 20 modelli per donare un nuovo look ad ogni ambiente giocando con forme, colori e linee.

Contract

Scopri i servizi e i prodotti della nostra divisione contract, scrivici: contract@inkiostrobianco.com

Newsletter

Sempre aggiornato sui nostri prodotti


Headquarter & Lab

via Emilia Romagna 166/168
41049 Sassuolo (Modena)
info@inkiostrobianco.com

Press Office & Showroom

via Marco Polo, 7
41049 Sassuolo (Modena)
T. +39 0536 803503
F. +39 0536 1852040
press@inkiostrobianco.com

Showroom Milano

Largo Treves, 2
20121 Milano
T. +39 02 49543283
showroombrera@inkiostrobianco.com

Privacy Policy