Quattro stili per trasformare la zona notte in una stanza da sogno.

12 febbraio 2018

Le decorazioni per la camera da letto sono un’ottima soluzione per rinnovare e personalizzare uno degli spazi più importanti della casa. Privato e personale, l’ambiente della zona notte è la culla del comfort e per stare bene è fondamentale che anche gli spazi rispecchino il nostro stile e gusto. Scoprite i nostri segreti decorare la camera da letto.

 

Decorazioni per la camera: perché sono importanti?

La camera da letto è un ambiente in cui trascorriamo un terzo della nostra giornata, per questo motivo non bisogna trascurarne la cura. Confortevole, rilassante e accogliente, le decorazioni per la camera aiutano a renderla la stanza del relax totale.

Come scegliere le decorazioni giuste?

Le decorazioni per la camera devono parlare di voi, diventando una narrazione su superficie. Tuttavia, prima di prendere ogni decisione su tipo e stile decorativo, studiate attentamente la scelta dei colori. Oltre a rappresentare la personalità di ognuno di noi, i colori veicolano sensazioni e rendono più o meno luminosi gli ambienti.

Gli ambienti con predominanza di tinte tenui o bianche tendono ad apparire molto luminosi. E se combinate con un colore più sgargiante, le tinte conferiranno ancora più carattere allo spazio. I toni scuri, invece, rendono una zona letto ancora più elegante e sofisticata, ispirandosi alle ore più buie della notte.

Come già detto, le decorazioni per la camera devono raccontare una storia, le superfici si trasformano in un nuovo strumento di comunicazione di stile. E grazie alla carta da parati potrete decorare la stanza donando un effetto scenografico di grande impatto.

Classico

Giochi di linee, tinte chiare ed intramontabile eleganza. Questi i tre pilastri che rendono senza tempo le decorazioni per la camera da letto. Scegliete un letto dal design tradizionale ma caratterizzato da un elemento di forte impatto, come la testiera imbottita.

Contemporaneo

Linee morbide, semplicità delle forme e influenze minimali. La camera da letto contemporanea si concentra sull'unione tra funzionalità e design estetico. Una parete colorata e dalle geometrie eleganti renderà ancora più vivo lo stile contemporaneo.

Tropical

Colori vibranti, natura selvaggia. Le decorazioni per la camera da letto tropical si ispirano ai Tropici per portare la foresta inesplorata nell'ambiente domestico. Di grande effetto, la carta da parati a tema trasforma lo spazio in una camera con vista giungla.

Minimal

Geometrie essenziali, pulite. Una camera da letto in stile moderno è l'essenza di un ambiente funzionale ed evergreen. Uno spazio ampio e luminoso, da enfatizzare grazie a una parete decorata con elementi lineari e minimal.

Classico, contemporaneo, tropical o minimal: qual è lo stile che più preferisci tra le nostre idee sulle decorazioni per la camera da letto? Se amate le ispirazioni materiche e le suggestioni naturali, lasciatevi incantare dalla collezione Classic Wallcovering Collection 2017/18.