Al Salone del Mobile lo spazio espositivo di Inkiostro Bianco e Listone Giordano svela il progetto lineadeko, la nuova collezione di rivestimenti verticali in legno.

29 marzo 2018

Prosegue la collaborazione fra Inkiostro Bianco e Listone Giordano nata sotto il segno di Undici, la prima collezione di pavimento in legno incisa al laser. Un pensiero orizzontale che ben presto ha mostrato un enorme potenziale per salire in verticale e conquistare le pareti.
Nasce lineadeko, una declinazione della materia legno impreziosita da stampa digitale a colori o incisione laser. La nuova collezione di rivestimenti per pareti sarà presentata sul palcoscenico della Design Week milanese edizione 2018.

Lineadeko by Aldo Cibic è un mix di suggestioni grafiche. Una collezione di superfici tridimensionali dal raffinato impatto grafico e decorativo, ricco di elementi ispirati alla natura, alle arti grafiche, alla fotografia e al mondo dell’arte contemporanea.

L’installazione che sarà presentata al Salone Bagno proporrà diversi room setting ispirati alle sale da bagno ma potrà facilmente dilatarsi ad ambienti living, moderne cucine e progetti di grandi dimensioni dedicati al mondo dell’hospitality, ambienti benessere, hotellerie e spazi pubblici.

«La grande idea è quella di portare il legno nelle superfici verticali del bagno e, grazie all'incisione al laser per produrre le decorazioni e ai successivi effetti di colore, si possono creare degli ambienti bagno come non si erano mai visti prima.»
Aldo Cibic