Inkiostro Bianco al Salone del Mobile e Fuorisalone 2018

3 maggio 2018

Alla Milano design Week 2018 Inkiostro Bianco ha partecipato con due progetti d’eccellenza:
lineadeko, la nuova collezione in partnership con Listone Giordano firmata da Aldo Cibic presentata al Salone del Mobile e l’introduzione di Textile Project 2018 nello showroom in Brera, la tenda in Georgette decorata con due Capsule Collection disegnate da Nerodiseppia e Studiozero.

Lo stand al Salone del Mobile, interamente dedicato a lineadeko, ha presentato un esclusivo decoro in cui stampe ed incisioni solcano le superfici verticali lignee. Questa la novità: portare la decorazione su legno in verticale. Superfici in betulla che si prestano ad arredare, o meglio vestire, i diversi ambienti dell’abitare dai locali bagno alle cucine contemporanee, così come progetti più complessi dedicati al benessere o all’hospitality: uffici, hotellerie, nautica di lusso e spazi pubblici.

«È una decorazione un po’ diversa. Lavorare sul legno è una novità rispetto a quello che offre il mercato» afferma Aldo Cibic «Lavorare con Listone Giordano e Inkiostro Bianco è stata una combinazione fondamentale per dare alla vita questo progetto in quanto, da una parte il portato materico di Listone Giordano e dall’altra l’incredibile know-how decorativo di Inkiostro Bianco, han fatto sì che potesse nascere una cosa totalmente diversa da ciò che c’è oggi in produzione. È diverso perché è un prodotto caldo e perché può essere applicato sulla superficie esistente, ha una incredibile potenzialità applicativa».

Al Fuorisalone nello showroom di Inkiostro Bianco e Olivieri Mobili, è stata presentata una nuova concezione di decoro con Textile Project 2018 che completa la gamma tessile con la tenda in Georgette unitamente a Buio il tessuto oscurante in abbinamento. 
Una soluzione decorativa che lascia spazio ad infinite interpretazioni da accostare a pareti, pavimenti ed altri elementi della casa. 14 nuove grafiche dedicate al mondo tessile sono state proposte come lancio di Textile Project 2018: Rituals Collection con grafismi geometrici e linee pulite e Trésor Collection con design floreali che traggono ispirazione dal mondo naturale.
Tutte le collezioni di Inkiostro Bianco possono essere declinate sulla tenda in Georgette conferendo all’ambiente un grande impatto visivo in continuità rispetto alle decorazioni parietali.

A colpire l’attenzione all’esterno dello spazio, il dehor in vetro decorato: una installazione suggestiva di oltre 2 tonnellate di vetro realizzata in partnership con Ferro e Veneto Vetro. Un’ulteriore possibilità che coniuga la capacità decorativa di Inkiostro Bianco alla tecnologia di stampa su lastre di vetro di grandi dimensioni di Veneto Vetro. Risultato: infinite opportunità applicative che si aggiungono alla molteplicità di soluzioni in ambito di progettazione.

L’introduzione di lineadeko by Aldo Cibic, Textile Project 2018 e la sperimentazione di stampa su vetro ampliano gli orizzonti in ambito decorativo confermando la possibilità di sviluppare un progetto completo su superfici orizzontali, verticali e su multi-materia.
 Questo rappresenta un enorme vantaggio per il mondo retail che potrà offrire ai propri clienti e ai progettisti un’esperienza completa. Con i nuovi progetti inoltre Inkiostro Bianco esplora nuove nicchie di mercato diversificando l’offerta spostandosi sempre più in un’ottica di multicanalità garantendo al cliente un rapporto di qualità nella gestione dei singoli progetti.

Un ringraziamento a tutti i partners che hanno partecipato insieme a noi alla realizzazione dei progetti presentati in occasione della Milano Design Week 2018:


Listone Giordano

CibicWorkshop

› Elisa Musso – stylist

Mastella Design

› Olivieri Mobili
Ferro S.p.a.
Veneto Vetro

Contardi Lighting

› Meme Design

› Alexander Mihov – designer

Siderio
Morfeus

› Materium

/ 26

ph. Thomas Pagani

Contract

Scopri i servizi e i prodotti della nostra divisione contract, scrivici: contract@inkiostrobianco.com

Newsletter

Sempre aggiornato sui nostri prodotti


Headquarter & Lab

via Emilia Romagna 166/168
41049 Sassuolo (Modena)
info@inkiostrobianco.com

Press Office & Showroom

via Marco Polo, 7
41049 Sassuolo (Modena)
T. +39 0536 803503
F. +39 0536 1852040
press@inkiostrobianco.com

Showroom Milano

Largo Treves, 2
20121 Milano
T. +39 02 49543283
showroombrera@inkiostrobianco.com

Privacy Policy