Contemporaneità, gioco e ricercatezza nell’ideazione in un nuovo concept store di abbigliamento bambini con le carte da parati Inkiostro Bianco.

Situato all’interno del centro commerciale Doha Festival City in Qatar, l’ultimo store della catena progettato da Stramigioli Associati si identifica per l’originalità della sua identità.

Contemporaneo, divertente, con finiture di alto livello, il Kido vuole raggiungere l’obiettivo di donare una sensazione di aria, di luce e di spazialità che ricordi la leggerezza di una nuvola.

Proprio la nuvola diviene il minimo comune denominatore dell’intero design: la realtà passa al virtuale I-Cloud offrendo ai bambini che usufruiscono di tale spazio di interagire con esso attraverso effetti sonori e video virtuali che richiamano la vita della natura in ogni suo aspetto.

Sono stati selezionati una palette di cromatismi particolarmente adatti al target e di materiali di qualità: tra essi spicca la carta da parati, interamente customizzata, pensata e progettata in collaborazione con Inkiostro Bianco che ricorda i petali di fiori che in primavera sono trasportati e cullati dal vento.

Kido è un negozio di abbigliamento per bambini che tratta tutte le migliori firme con target di età 4-16 e punta a creare un’atmosfera leggera e accompagnare lo shopping in modo non invadente, ma al tempo stesso indimenticabile.

 

Progetto: Stramigioli Associati

 

/ 4

Servizio Contract

Retail, Case Studies

Prodotti utilizzati

  • Print on demand