Kingfisher, un gioiello nel cuore di San Diego

/ 6

Kingfisher, un gioiello nel cuore di San Diego

Location

San Diego

Le carte da parati Goldenwall di Inkiostro Bianco influenzano lo stile del moderno ristorante e cocktail bar a Golden Hill

Il Kingfisher è un nuovo locale a Golden Hill, un quartiere storico di San Diego in California caratterizzato da architetture eclettiche pre ‘900. Un cocktail bar ristorante la cui proposta gastronomica ha ispirato lo stile dell’interior che propone suggestioni vietnamite e francesi anche a partire dal look dello spazio.
OCIO designgroup è lo studio di San Diego al quale è stato affidato il progetto e che è riuscito a valorizzare al massimo gli spazi presentando un gioiello nel cuore di Golden Hill.
Il cocktail bar è il protagonista del locale, il punto focale attorno al quale si articola l’ambiente circostante. Una imponente struttura metallica domina la scena come un fiore i cui petali si schiudono a raggera sopra le 20 sedute che circondano il bancone, affiancato da altrettanto imponenti gabbie in metallo illuminate per mettere in evidenza i liquori di prima qualità che costituiranno l’offerta dei cocktail disponibili.

Una commistione di complementi, finiture e colori caratterizzano l’ambiente e incuriosiscono chi osserva dall’esterno invitandolo ad entrare.
La palette dai colori radiosi e profondi del Kingfisher emula la ricchezza dei sapori del sud-est asiatico portati in tavola. Ed è proprio la palette cromatica a conferire carattere e definire l’atmosfera del locale che, a partire dalla carta da parati, ha guidato la scelta delle tinte e gli abbinamenti studiati nei minimi particolari dai progettisti. Il decoro Elementa della collezione Goldenwall di Inkiostro Bianco comunica quel je ne sais quoi esotico lussureggiante che, a parere dei designer, è raro da reperire nelle tradizionali finiture e soluzioni di design destinate al mondo dell’hospitality.
Le collezioni di carte da parati Goldenwall sono veri e propri gioielli alle pareti, ideali per illuminare e impreziosire di eleganza i luoghi della convivialità, ristoranti, hotelerie e locali con un design raffinato e dal sapore incantato. I riflessi iridescenti e le inaspettate sfumature delle decorazioni sono esaltati dalla lucentezza dell’effetto metallico in foglia oro.
Sedersi al Kingfisher avvolge in una atmosfera magica resa possibile da un’abile progettazione degli spazi che valorizza l’ambiente e propone una esperienza immersiva in un dialogo armonioso fra spazio e proposta degustativa.

Servizio Contract

Hospitality, Case Studies

Prodotti utilizzati