Lavender Villa, una location da sogno immersa in un paradiso naturale

/ 7

Lavender Villa, una location da sogno immersa in un paradiso naturale

Location

Naro Moru

Le carte da parati Inkiostro Bianco decorano una villa nel cuore del Kenya

La magnifica vista del Monte Kenya ha ispirato il design di Lavender Villa, situata a Burguret, Naro Moru, in Kenya. Una location disponibile nel circuito Airbnb per chiunque desideri immergersi in un paradiso naturale e vivere un’esperienza unica e immersiva a contatto diretto con la natura.

Il desiderio della committenza era infatti quello di permettere ai propri ospiti di ammirare il paesaggio circostante da ogni punto della casa per questo hanno posto come prerequisito obbloigatorio nel progetto la presenza di ampie vetrate a tutta altezza.

Ogni ambiente è stato caratterizzato da un tocco distintivo nella scelta degli interni per creare una speciale atmosfera. Questo è stato possibile grazie ad alcuni elementi come la carta da parati, la speciale finitura dei pavimenti delle camere, i letti disegnati dai proprietari, interior designer, e alcuni complementi di antiquariato in armonia con i materiali locali come le pietre di “mazera”. Il rivestimento esterno è stato realizzato con pietre estratte dalla vicina cava ai piedi del Monte Kenya.
La carta da parati ricopre un ruolo fondamentale all’interno della villa: è stata scelta la grafica Cairo in fibra di vetro EQ.dekor per decorare la parete del bagno e all’interno della doccia e il decoro Still crea una atmosfera rilassante come fondale retro letto.

Una particolare attenzione è stata dedicata al landscaping dove centinaia di piante di lavanda, i fiori preferiti da Antonella padrona di casa, profumano e colorano il giardino unitamente a piante grasse, ortensie e palme. Un suggestivo laghetto naturale, a forma di cuore, ospita una colonia residente di uccelli tessitori ed alcuni visitatori abituali come l’ibis sacro, il rallo nero, la jacana Africana e la gru coronata.

“E’ stato un vero divertimento portare a termine questo progetto e ne siamo orgogliosi” afferma Antonella Annone, interior designer e proprietaria di Lavender Villa insieme al marito Ivo Galfre
Riflette la nostra filosofia quando si tratta di costruire e decorare tenendo sempre presente lo scopo principale: spazi vivibili, cura dei dettagli e soprattutto un’ atmosfera accogliente”

Servizio Contract

Hospitality, Residential, Case Studies

Prodotti utilizzati