Re Nero Caffè di Marcianise, Caserta

/ 2

Re Nero Caffè di Marcianise, Caserta

Location

Marcianise

La tela di Inkiostro Bianco contribuisce a creare un ambiente elegante e delicato per la sede di Marcianise di Re Nero Caffè.

Sito all’interno del centro commerciale La Reggia Designer Outlet di Marcianise (Caserta),
il Re Nero Caffè è uno dei principali punti di ritrovo per chi cerca un momento di relax gustando un prelibato caffè in tutte le sue varianti, nonché cocktail, dolci, gelati, panini, pizze e piatti tipici della cucina mediterranea.

Si tratta di un restyling del primo locale della catena Re Nero Caffè curato dallo studio di progettazione Tecnam Progetti nel 2010.

Come per la prima sede siciliana, si è scelto di creare un ambiente dai colori prevalentemente scuri, per poi dare luogo a un piacevole contrasto con la calda luce che entra dalle vetrate ad arco che affacciano sull’esterno.

L’ambiente è dominato dal lungo bancone dalle linee pulite ed eleganti rivestito di marmo calacatta, dalle venature dorate e cangianti, ripreso anche a terra in alcuni inserti che vanno a scandire il disegno del pavimento, per il quale è stato principalmente utilizzato un gres effetto legno.

A soffitto, In corrispondenza del bancone, una grande tela retroilluminata riproduce i motivi raffinati e floreali della carta da parati “Liberty” di Inkiostro Bianco e impreziosisce scenograficamente tutto l’ambiente. Tela® di Inkiostro Bianco è un tessuto in fibra di poliestere ideale per l’applicazione in ambienti pubblici, come in questo caso. Nella versione con retroilluminazione questo prodotto consente di raggiungere la sua più eclettica funzione decorativa per un effetto mozzafiato.

La carta da parati con la stessa grafica riveste anche alcune porzioni di pareti, creando interessanti scorci di colore e rimandi tra le superfici e il soffitto, pur essendo realizzate su materiali diversi.

L’effetto scenografico complessivo è completato dalla scelta di mantenere a vista la zona
di preparazione pizza, anch’essa contraddistinta da un banco rivestito di marmo calacatta e da un caratteristico forno elettrico con frontale in rame anticato.

Si tratta di molto più di una semplice catena di caffetterie, ogni ambiente è un vero e proprio momento di relax in cui il tempo si ferma per permettere agli ospiti di gustare il loro caffè in tranquillità.

Servizio Contract

Hospitality, Case Studies

Prodotti utilizzati