Una location inedita per le carte da parati Inkiostro Bianco: un’oasi di calore e ospitalità greca incastonata in Germania, un luogo in cui il Mediterraneo incontra l’Europa continentale.

/ 7

La città tedesca di Gelsenkirchen ospita il ristorante Diosmos, un ristorante di cucina tradizionale greca caratterizzato dallo stile trendy delle carte da parati Inkiostro Bianco.

Un gradevole e delicato colore azzurro ricorda le tinte del mar Egeo e fa da sfondo a rappresentazioni grafiche dei principali ingredienti della cucina greca come: olio, aglio, menta romana, che decorano le pareti.

“Per quanto riguarda le carte da parati, l’azienda Inkiostro Bianco offre un repertorio di creazione innovativa senza paragoni, che si aggiorna costantemente con prodotti e collezioni sempre nuove e di tendenza” così afferma l’Architetto Christos Peistikos.

L’Architetto ha scelto di utilizzare a soffitto un parato selezionato dal catalogo Inkiostro Bianco e una grafica customizzata a parete, realizzata appositamente su sue indicazioni in riferimento al progetto. L’idea di base era inserire elementi che ricordassero l’antichità e la classicità greca, da qui la scelta di questi motivi decorativi.

Negli arredi si è scelto uno stile lineare e accogliente, composto da speciali elementi di falegnameria realizzati su misura direttamente da aziende greche per i progettisti. Per la pavimentazione e l’illuminazione, invece, sono state scelte piastrelle effetto legno, lastre di marmo e pezzi speciali di aziende italiane.

La combinazione di tali elementi conferisce all’ambiente un tono sobrio ed elegante al tempo stesso, ma anche molto accogliente.

 

Progetto: AD Construction (Gr)

Arch. Peistikos Christos, Arch. Hatzistergiou Leonidas

Servizio Contract

Hospitality

Prodotti utilizzati