Weybridge House Project

/ 6

Weybridge House Project

Location

Weybridge

Un progetto di ristrutturazione completa e interior design su misura per esigenze molto specifiche, in cui le carte da parati Inkiostro Bianco sono perfettamente inserite nello stile ricercato dal cliente.

Questa bella abitazione fuori Londra è stata originariamente costruita intorno al 1900 ed è di origine Vittoriana. Faceva parte di una grande proprietà, nello stile di un tipico vecchio maniero inglese, con la cucina e gli alloggi della servitù sul retro del grande giardino.

La committenza aveva inizialmente acquistato la proprietà direttamente dal costruttore per affittarla, ma una volta completata, se n’è perdutamente innamorata, tanto da farne la sua personale dimora. Ha quindi deciso di procedere a una ristrutturazione completa della casa, che comprendeva modifiche al layout, una nuova cucina e bagni. La sua lista dei desideri includeva: 3 camere da letto, 2 bagni, una sauna, una sala massaggi, uno spazio per la meditazione e una grande cucina, dato il suo grande amore per la cucina.

Poiché la cliente è anche molto attenta alla salute (sia del corpo sia della mente), ama il contatto con la natura e con l’energia positiva, il progetto è stato accuratamente basato sugli elementi e su materiali naturali. Nelle parti comuni della casa la vegetazione è il tema principale, ripresa ad esempio nel colore verde sulle pareti, molte piante e poi la carta da parati floreale di ispirazione giapponese di Inkiostro Bianco. Gli stessi colori sono stati mantenuti in tutto il progetto fino ai tessuti selezionati per gli arredi. Nella sauna e nella doccia il tema principale è la terra e sono stati utilizzati prodotti completamente naturali come la sauna in legno, piastrelle in cemento naturale, toni terrosi di terracotta e sabbia.

Il soggiorno e la cucina erano prima spazi più scuri e meno interessanti, quindi sono stati resi più dinamici con una nuova progettazione. Poiché la cliente ama intrattenere, voleva uno spazio aperto che le permettesse di parlare con i suoi ospiti mentre prepara il cibo, lo spazio è stato riadattato per consentire un facile passaggio tra cucina, sala da pranzo e soggiorno. Le persone tendono a riunirsi in cucina durante gli eventi sociali e questo aspetto è stato preso in considerazione anche in questo caso.

Le decorazioni, tra cui la carta da parati vinilica di Inkiostro Bianco, sono state scelte considerando il gusto particolarmente legato alla natura della proprietaria, per aggiungere un tocco più personale allo stile del progetto.

Il risultato finale è unico e rappresentativo della personalità della cliente. La sua individualità e il fatto che non assomigli allo stile hotellerie che solitamente viene riportato anche in progetti residenziali, crea un effetto inaspettato sugli ospiti. Trasmette una forte originalità in ogni suo ambiente.

 

Interior design: RB Twelve

Foto: Adam Letch

Servizio Contract

Residential, Case Studies

Prodotti utilizzati