Listone Giordano presenta la nuova collezione Undici a Parigi, il 21 e 22 settembre

12 Settembre 2017

Dove gli architetti incontrano l’innovazione arriva Undici, la collezione di parquet inciso realizzata da Inkiostro Bianco e Listone Giordano. Sarà proprio la storica azienda umbra a portare questo progetto esclusivo a Architect@Work Paris, il 21 e 22 settembre.

Con Undici la materia viene reinterpretata non attraverso nuove geometrie o pose, ma lavorazioni superficiali laser capaci di conferire una nuova identità ai rivestimenti.

I risultati di un lavoro sinergico, in cui il know-how di Listone Giordano incontra l’innovazione di Inkiostro Bianco, hanno portato alla definizione di una collezione unica nel suo genere, dove la superficie è lavorata come un’opera d’arte e una nuova forza evocativa emerge dalle incisioni laser, tagli indelebili della materia. I rivestimenti superficiali, nella loro dimensioni orizzontale così come verticale, assumono con Undici una nuova identità, confermandosi sempre più come elemento caratterizzante degli spazi. Il nuovo linguaggio, contemporaneo e unico del suo genere, apre nuovi orizzonti progettuali per il mondo del contract e per quello privato, rappresentando un prezioso strumento nelle mani di architetti ed interior.

La nuova collezione Undici è proposta in tre linee, firmate rispettivamente da Inkiostro Bianco, Studio Zero e Emanuele Missaglia

Le tre linee sono composte da un fondo e dieci differenti texture, a cui si aggiunge Touchè, completamente customizzabile. Ogni variante ha una sua specifica identità: Inkiostro Bianco pensa alle incisioni come texture geometriche in cui linee e decori si intrecciano sulla superficie lignea; Studio Zero imprime linee tracciate a mano e geometrie libere, in un continuo gioco di luci ed ombre; Emanuele Missaglia lavora sul concetto di modularità, dando vita a pattern ipnotici che amplificano l’effetto tridimensionale dei segni grafici. La collezione si declina così in molteplici varianti, capaci di rispondere alle diverse esigenze progettuali.

Listone Giordano, prima azienda ad aver reinterpretato la superficie lignea attraverso il design, conferma con la collaborazione con Inkiostro Bianco la sua attenzione al mondo del progetto e la sua capacità di offrire soluzioni fortemente innovative, garantendo elevati standard qualitativi e il massimo rispetto dell’ambiente.