Dal 18 al 22 Ottobre Inkiostro Bianco partecipa alla 41ma edizione di HOST, il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

11 Ottobre 2019

Le carte da parati saranno parte del progetto HOTEL REVOLUTION, una iniziativa speciale di HOST all’interno dell’area FUTURBAR promossa dall’associazione Nazionale COMUFFICIO, organizzata da DA.RI srl e progettata dallo Studio di design e architettura Massimo Mussapi, in uno spazio di circa 300 mq dedicato al settore “Tavola, arredo e tecnologia”.

Hotel Revolution è un manifesto di valori positivi dove si sperimenta una nuova proposta che rivede in chiave contemporanea i format dell’ospitalità, come scatola magica colma di idee e suggestioni.
Il progetto presenta un modo nuovo di esporre: i prodotti delle aziende che partecipano saranno raccontati singolarmente facendone emergere i punti di forza e le possibili applicazioni. La selezione dei prodotti è stata curata dall’Architetto Mussapi, designer e architetto esperto in progettazione per l’industria dell’ospitalità.
Nella visione del progettista il manifesto di Hotel Revolution riassume i valori che dovrebbero guidare l’ospitalità contemporanea e del futuro:
lusso inteso come ricchezza di esperienze quindi usare bene il poco tempo a disposizione
low cost ovvero l’essenziale ma di qualità
sharing la condivisione di ciò che arricchisce lo spirito come libera scelta
relax mentale, fisico e sensoriale, assenza di volgarità
comfort inteso come soluzione per ogni esigenza del viaggiatore; accessibilità e fruibilità totali per ogni disabilità fisica e culturale
sinergia col territorio, promozione dei valori del territorio all’interno delle strutture alberghiere e di ristoranti
intrattenimento, apertura degli spazi a feste private e eventi aziendali
empatia come valore assoluto per una nuova formula di accoglienza: benvenuto! Possiamo offrirti un drink? I documenti dopo.
Una nuova ospitalità inclusiva ed empatica per un locale realizzato con costi contenuti senza rinunciare all’innovazione, al design, alla tecnologia e alla sostenibilità.

All’interno dello spazio FuturBar sarà possibile toccare con mano soluzioni inedite e originali.
Le carte da parati di Inkiostro Bianco si inseriscono in un contesto di progettazione degli spazi con un forte contenuto di adattabilità alle esigenze e alle sensazioni che il manifesto di Hotel Revolution vuole trasmettere. I decorativi in fibra di vetro EQ.dekor saranno applicati in contesti dove l’alta resistenza del parato, caratteristica distintiva del supporto antisismico e waterproof, coniuga l’esigenza estetica alla funzionalità tecnica divenendo materiale irrinunciabile in ambienti hospitality. La carta da parati Goldenwall, è il rivestimento ideale per arredare con decorazioni mozzafiato hall, stanze d’albergo e zone ristorante. La carta da parati vinilica si adatta con facilità alle esigenze decorative di qualsiasi spazio caratterizzando fortemente gli ambienti con grafiche emozionali.

Veniteci a trovare a HOST e lasciatevi ispirare dalle proposte di Hotel Revolution per animare di nuove idee i vostri progetti in contesti hospitality.

 

/ 4