Dal 18 al 22 Ottobre Inkiostro Bianco partecipa alla 41ma edizione di HOST, il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
11 Ottobre 2019
11 Ottobre 2019
Le carte da parati saranno parte del progetto HOTEL REVOLUTION, una iniziativa speciale di HOST all’interno dell’area FUTURBAR promossa dall’associazione Nazionale COMUFFICIO, organizzata da DA.RI srl e progettata dallo Studio di design e architettura Massimo Mussapi, in uno spazio di circa 300 mq dedicato al settore “Tavola, arredo e tecnologia”.
Hotel Revolution è un manifesto di valori positivi dove si sperimenta una nuova proposta che rivede in chiave contemporanea i format dell’ospitalità, come scatola magica colma di idee e suggestioni.
Il progetto presenta un modo nuovo di esporre: i prodotti delle aziende che partecipano saranno raccontati singolarmente facendone emergere i punti di forza e le possibili applicazioni. La selezione dei prodotti è stata curata dall’Architetto Mussapi, designer e architetto esperto in progettazione per l’industria dell’ospitalità.
Nella visione del progettista il manifesto di Hotel Revolution riassume i valori che dovrebbero guidare l’ospitalità contemporanea e del futuro:
lusso inteso come ricchezza di esperienze quindi usare bene il poco tempo a disposizione
low cost ovvero l’essenziale ma di qualità
sharing la condivisione di ciò che arricchisce lo spirito come libera scelta
relax mentale, fisico e sensoriale, assenza di volgarità
comfort inteso come soluzione per ogni esigenza del viaggiatore; accessibilità e fruibilità totali per ogni disabilità fisica e culturale
sinergia col territorio, promozione dei valori del territorio all’interno delle strutture alberghiere e di ristoranti
intrattenimento, apertura degli spazi a feste private e eventi aziendali
empatia come valore assoluto per una nuova formula di accoglienza: benvenuto! Possiamo offrirti un drink? I documenti dopo.
Una nuova ospitalità inclusiva ed empatica per un locale realizzato con costi contenuti senza rinunciare all’innovazione, al design, alla tecnologia e alla sostenibilità.
All’interno dello spazio FuturBar sarà possibile toccare con mano soluzioni inedite e originali.
Le carte da parati di Inkiostro Bianco si inseriscono in un contesto di progettazione degli spazi con un forte contenuto di adattabilità alle esigenze e alle sensazioni che il manifesto di Hotel Revolution vuole trasmettere. I decorativi in fibra di vetro EQ.dekor saranno applicati in contesti dove l’alta resistenza del parato, caratteristica distintiva del supporto antisismico e waterproof, coniuga l’esigenza estetica alla funzionalità tecnica divenendo materiale irrinunciabile in ambienti hospitality. La carta da parati Goldenwall, è il rivestimento ideale per arredare con decorazioni mozzafiato hall, stanze d’albergo e zone ristorante. La carta da parati vinilica si adatta con facilità alle esigenze decorative di qualsiasi spazio caratterizzando fortemente gli ambienti con grafiche emozionali.
Veniteci a trovare a HOST e lasciatevi ispirare dalle proposte di Hotel Revolution per animare di nuove idee i vostri progetti in contesti hospitality.
/ 4