Una nuova veste grafica per un’esperienza web ancora più scorrevole e intuitiva alla scoperta del mondo di Inkiostro Bianco.

11 Dicembre 2019

 

 

Inkiostro bianco ha deciso di rinnovare il suo aspetto virtuale per avvicinarsi alle necessità dei suoi utenti.

L’intento principale che ha guidato i lavori è stato quello di facilitare la user experience, rendendola più intuitiva, sfruttando tutte le potenzialità del sito e tenendo in grande considerazione l’utilizzo da dispositivo mobile e tablet.

Ovviamente mantenendo sempre un occhio di riguardo per l’estetica. Il restyling segue le ultime tendenze in fatto di web design per essere sempre sulla cresta dell’onda.

Si è scelto di spingere l’acceleratore sulla creatività, che è il tratto che contraddistingue il brand sul mercato in quanto innovatore e trend setter.

Il nuovo design ha ottimizzato lo spazio disponibile sullo schermo e ha dato maggiore risalto alle immagini e ai visual che sono il punto di forza di Inkiostro Bianco. In questo modo con un solo colpo d’occhio l’utente può avere da subito un’idea di una collezione o di un prodotto specifico durante la sua ricerca.

Prima fra tutte le pagine messe a nuovo è la nuova homepage, che dà priorità ai visual e assume un look quasi da rivista, in cui si trova un’overview di tutte le ultime novità in occasione di lanci collezione, pubblicazione news e case studies di progetti realizzati.

Il catalogo prodotti è stato messo al centro, in quanto è l’elemento fondamentale all’interno delle ricerche degli utenti e della produttività del brand, ed è stato suddiviso più chiaramente per mondi materici per rendere la fruizione più semplice a seconda del materiale a cui si è interessati.

La ricerca all’interno del catalogo è stata ulteriormente migliorata potenziando l’uso dei filtri per collezione, stile, materiale e superficie, insieme alla visualizzazione per ambiente delle grafiche di tutte le collezioni disponibili.

Il box newsletter è stato messo in evidenza per essere più facilmente riconoscibile e permettere di rimanere costantemente aggiornati sulle novità proposte.

Il brand si è messo in ascolto rispetto alle esigenze della sua clientela e ha assunto una nuova veste per rendere la vita degli utenti del suo sito più intuitiva e piacevole.