Inkiostro Bianco ha una nuova storia da raccontare, un nuovo percorso emozionale che si snoda attraverso molteplici declinazioni della potenza espressiva del colore.

30 ottobre 2018

Il colore è il protagonista di questa storia in veste di elemento guida che ogni giorno accompagna i nostri occhi nei luoghi della nostra quotidianità.

Il colore nasce dalla luce e da come l’occhio dell’osservatore percepisce le frequenze della luce naturale.

La luce è quindi l’elemento che dà vita al colore e che fornisce la prospettiva attraverso cui osservare e vivere gli spazi. A seconda della luce che si sceglie di dare all’ambiente il colore cambia e viene percepito diversamente. Questo crea una metamorfosi nell’ambiente e di conseguenza anche nel mood.

Ogni ambiente può trovare nuova linfa vitale con le colorazioni inedite di Inkiostro Bianco sia che si tratti di un living dai tratti più vivaci, oppure di una zona bagno dai toni più sobri ed eleganti.

Motivi floreali che incantano con le loro forme sinuose e la freschezza dei loro tratti possono essere scelti per trasportare delicatamente l’osservatore verso sensazioni distensive e rilassanti.

Decorazioni geometriche invece creano nuove prospettive ingannando l’occhio e reminiscenze di luoghi inesplorati, spaziando tra nuance più fredde e colori caldi e avvolgenti.

La palette di colore che si seleziona comunica un messaggio differente e il colore si configura come uno dei mezzi di espressione più potenti e immediati a nostra disposizione. Un decoro con un colore scuro dare un tono più soft e lineare all’ambiente, mentre una sfumatura vivace dà una sferzata di luce nuova alla stanza trasmettendo emozioni inaspettate.