Le carte da parati di Inkiostro Bianco seguono il passare delle stagioni, aggiungendo un tocco di stile inconfondibile a qualsiasi ambiente living o camera da letto.

7 Dicembre 2018

L’autunno è la stagione della malinconia e dei toni scuri.

La stagione in cui l’atmosfera ricreata negli ambienti all’interno della casa diventa un elemento fondamentale della vita quotidiana.

La stagione di passaggio tra autunno e inverno è la stagione della lentezza, in cui ci si prende il tempo per dedicarsi maggiormente a sé stessi e per riflettere sulla transizione dall’anno appena trascorso verso quello venturo.

Le luci si fanno più soffuse, il camino si accende e scalda la casa, un buon libro permette alla mente di svagarsi dalle fatiche di tutti i giorni insieme a una tazza di tè caldo. Tutti questi elementi creano il setting giusto per far diventare il decoro a parete il vero protagonista della stanza.

La scelta della carta da parati può essere determinante per dare carattere alle varie stanze ed è fondamentale per stabilire lo stile e il mood che si vuole trasmettere a chi vive quegli spazi.

Temi morbidi con colori tenui possono rendere un ambiente più accogliente, mentre linee delicate con colori più decisi conferiscono alla camera da letto un fascino quasi fiabesco.

In questo contesto anche la decorazione può assumere una sfumatura differente rispetto al solito. Si possono scegliere decori più vicini a temi e colori invernali, quindi seguendo la ricerca di stagionalità, oppure si può decidere di cambiare il decoro secondo un’ispirazione più moderna che dia un carattere contemporaneo alla parete.

Lasciati ispirare dal nostro pensiero creativo per trovare sempre nuove soluzioni decorative emozionali per i tuoi ambienti.

 

/ 3