Dal progetto su misura, al contract tailor made.

Design, innovazione, consulenza, assistenza, progettualità e creatività: la divisione contract di Inkiostro Bianco è dedicata ai progetti in cui è fondamentale la fase di progettazione.

Dal primo incontro, fino alla definizione del dettaglio, il servizio si basa sulla consulenza, sulla creatività e sulla personalizzazione. Solo così è possibile intraprendere un percorso condiviso che permette al progettista, al designer e all’architetto di dare forma alle proprie idee, di selezionare al meglio decori e materie, di conferire nuova dimensione ad ogni superficie.

Le collezioni

Per i progetti di grandi dimensioni sono state realizzate due apposite collezioni contract. Ogni grafica può essere stampata su carta da parati vinilica o su tessuto tesato, per il rivestimento di pareti o complementi d’arredo come armadi, oppure su fibra di vetro EQ•dekor, ideale per pavimenti o zone umide come bagni e cucine.

La grande potenzialità dei rivestimenti decorati di Inkiostro Bianco è la possibilità di cambiare stile all’ambiente con grande facilità. Questo permette di rinnovare gli spazi dedicati all’accoglienza dei clienti in qualsiasi momento e secondo il proprio gusto.

Ricerca, cura del dettaglio, customizzazione, innovazione: un know how versatile che ha portato l’azienda ad affrontare progetti eterogenei con obiettivi diversificati.

Servizi

  • Hospitality
    hotel, residence, ristoranti, bar, discoteche

    Lo stile e l’atmosfera fanno parte del vissuto e del ricordo lasciato da un luogo.

  • Residential
    appartamenti, ville, palazzi

    Personalizzazione significa libertà di espressione, significa creare il proprio ambiente a misura delle proprie sensazioni ed esigenze.

  • Retail
    boutique, flagship stores, catene internazionali

    L’immagine che si decide di mostrare al pubblico è parte dell’identità del brand.

  • Special Project
    musei, edifici istituzionali e culturali

    La funzionalità e la coerenza del design contribuiscono alla corretta esperienza di uno spazio.

  • Yatch Design
    Yatch, ships

    Le carte da parati di Inkiostro Bianco sono le uniche ad avere il certificato RINA che ne garantisce l’idoneità anche sulle imbarcazioni.

Case Study

/ 19

The Yard

Anno

2013

Location

Milano