La reinterpretazione della classica carta da parati è possibile grazie alle tecnologie digitali evolute, all’attività manuale, alla creatività, alle collaborazioni con artisti e designer, all’utilizzo di materiali performanti e alla capacità tecnica di tradurre in superfici innovative le idee di clienti e progettisti.
Tutte le grafiche di Inkiostro Bianco possono essere stampate su carta da parati vinilica, un materiale che presenta prestazioni superiori rispetto alla cellulosa in termini di resistenza e resa.


Estetica, facilità di posa e funzionalità: rinnovare l’ambiente diventa facile e veloce.
Dietro alla qualità dei materiali utilizzati c’è un percorso di sperimentazione continua che ha portato allo sviluppo di collezioni dagli stili differenti, caratterizzate da segni e tonalità delicati e sofisticati o decisi e marcati.
Vantaggi
- Inassorbente e inodore
- Lavabile con acqua e sapone neutro
- Ignifugo
- Elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto
- Facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto

Il materiale
La carta da parati vinilica è un supporto formato da due strati: il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso.


Ideale per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo) e unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico alla semplicità di posa e rimozione.
Le carte da parati di Inkiostro Bianco vengono realizzate interamente in Italia e rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. La materia prime viene acquistata sotto forma di rotoli, da fornitori certificati che assicurano la massima garanzia di qualità del prodotto.

La produzione
È interna in tutta le sue fasi: dalla realizzazione delle grafiche, alla stampa delle carte con avanzate tecnologie digitali che garantiscono la massima risoluzione anche su grandi dimensioni. Tutti progetti caratterizzati da una forte possibilità di customizzazione.

/ 2
Applicazione
La corretta applicazione della carta da parati è fondamentale per un risultato ottimale del progetto. Occorre preparare correttamente la superficie che deve essere liscia, piana, a tinta unita e asciutta. Si consiglia di affidare il lavoro a un installatore professionista e di utilizzare i materiali per la posa indicati da Inkiostro Bianco
Inkiostro bianco può mettere a disposizione la propria squadra di posatori per la posa anche all’estero. È possibile inoltre richiedere a Inkiostro Bianco un corso di posa per i propri installatori di fiducia.