Torino 06 Pizzo

Una base rustica sulla quale prendono forma in “stile alpino” ispirazioni e colori di culture diverse. La collezione nasce dalla reinterpretazione di un pizzo inglese del ‘600 abbinato ad un grande medaglione stile faïence. Il percorso cromatico è un gioco di ricerca sui toni della natura montana: dai grigi della pietra, fino alle calde tonalità del legno, con una piccola concessione ad una rivisitazione dei classici rossi e verdi. Il tessuto originale è stato applicato su una base di cotto per un’ulteriore effetto naturale. Nella versione Pizzo il decoro è ripetuto in una geometria delicata.

Applica la grafica alla superficie

L’Opificio by Inkiostro Bianco: tutte le grafiche della collezione partono dai tessuti de l’Opificio, azienda torinese produttrice di tessuti e velluti d’arredamento, rielaborati graficamente in collaborazione con Inkiostro Bianco per la stampa digitale su vinile o EQ-Decor.

Informazioni tecniche

Varianti

Codice Prodotto
INKEIZI1501

Codice Prodotto
INKEIZI1502

Caratteristiche

  • Vinile: larghezza 68 cm
  • EQ•dekor – fibra di vetro: larghezza 94 cm
  • Tela Taffetà: larghezza 297 cm

Materiali

Carta da parati Vinilica

Un supporto formato da due strati. Il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso.

Scopri tutti i vantaggi

Tela® taffetà

Il nuovo rivestimento per allestimenti temporanei. Un tessuto tesato in poliestere Made in Italy con caratteristiche di elevatissima resistenza.

Scopri tutti i vantaggi

EQ•dekor Fibra di Vetro

Il rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva realizzato in collaborazione con Mapei. Un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ•Dekor offre elevate prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti anche in caso di terremoto.

Scopri tutti i vantaggi