Forme e colori si intrecciano sulla trama lignea delle superfici in betulla. Linee morbide e geometrie si alternano e rendono speciali le atmosfere che le ospitano. lineadeko si arricchisce di nuove grafiche e abbina un nuovo formato 60X60 cm al modulo boiserie, per creare una declinazione infinita di possibili combinazioni decorative che rendono irresistibili gli ambienti living e bagno.

Si tratta quindi di un nuovo concetto decorativo che propone una applicazione insolita, un rivestimento sul quale il colore rispetta la naturalità della superficie preservando l’effetto materico della betulla.

lineadeko 2019 è il rivestimento perfetto per rendere magico qualsiasi ambiente e trova applicazione sia all’interno delle zone umide, come Il bagno, sia in zone living diventando un vero e proprio complemento che arreda gli spazi con raffinatezza e unicità.

bathroom
il bagno, uno spazio intimo che diventa estensione della casa

lineadeko 2019 suggerisce una nuova interpretazione del concetto di decoro all’interno del bagno. Grazie all’alta resistenza all’utilizzo in zone umide, il legno di betulla diventa il rivestimento ideale per il bagno contribuendo a rendere accogliente l’atmosfera dell’ambiente.
Il progetto si completa con una serie di decorativi dedicati al supporto in fibra di vetro EQ.dekor in abbinamento ai pannelli in legno di betulla di lineadeko.

Un total look raffinato, ricercato e waterproof

Una nuova soluzione decorativa completa per le zone umide: lineadeko per il rivestimento a parete e fibra di vetro EQ•dekor all’interno della doccia

living
il rivestimento in legno di betulla come vero e proprio complemento d’arredo

lineadeko 2019 è il rivestimento che rende unico qualsiasi ambiente. I pannelli sono applicabili come boiserie o come rivestimento totale. I decori sono proposti in accostamento a una palette colore come possibile riferimento per abbinare complementi d’arredo e tinte murarie.

La materia viva del legno traspare attraverso i segni e le forme dei decorativi lineadeko restituendo all'osservatore sensazioni di tranquillità e di autentica piacevolezza. Cambia la percezione dell’ambiente stesso: il calore del legno racconta la sua natura a suscita emozioni straordinarie e sempre rinnovate.

Certificazioni

  • PEFC – garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestate in maniera sostenibile
  • FSC – garantisce la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici
  • Certificazioni CARB2 / TSCA Title VI - Tutti i pannelli in multistrato di legno utilizzati per la realizzazione dei pavimenti Listone Giordano rispondono ai requisiti stabiliti dagli standard US TSCA Title VI e CARB phase 2 per le emissioni di Formaldeide.
  • Formaldeide - Rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1
  • Reazione al fuoco – elenco aggiornato delle classi di reazione al fuoco disponibile sul sito www.listonegiordano.com
  • Certificazione CE

/ 7

Materiali

Multistrati di betulla | Lavorazione: stampa
La betulla è un materiale ad alta resistenza. La particolare disposizione degli strati a fibre incrociate rende i grandi pannelli stabili nel tempo e indeformabili a vita, perfetto a parete anche in ambienti più sensibili come bagni e cucine. La betulla ha una resistenza lungo la fibra fino al 30% più elevata rispetto ad altre specie legnose e, parità di spessore, assicura quindi una stabilità altrettanto superiore. E’ oltretutto una delle latifoglie a più rapida ricrescita pertanto garantisce il più razionale utilizzo delle risorse forestali. A seguito di uno specifico lavoro di ricerca e sviluppo Inkiostro Bianco e Listone Giordano possono dichiarare di avere scelto di utilizzare la betulla come materiale nobile per questi elementi di arredo a parete. Una superficie lignea impreziosita da decori che assicura il vantaggio della durabilità del proprio investimento.