Nicandro
-
Data
2015
-
Collezione
-
Artista
-
Materiale
-
Data
2015
-
Collezione
-
Artista
-
Materiale
La carta da parati entra in una nuova fase evolutiva con Metamorphosis, la collezione contract 2016 di Inkiostro Bianco. La metamorfosi è quella del decoro che intraprende un nuovo percorso evolutivo e scopre una nuova dimensione.
Applica la grafica alla superficie


Grafismi contemporanei si insinuano con discrezione su superfici materiche in un lieve contrasto di toni. Le linee fluiscono intersecandosi in un mutamento progressivo che dà spazio a diversi livelli di lettura. I tratti grafici essenziali sono i segni di un nuovo codice espressivo da decifrare. Le forme scorrono con apparente semplicità ed emergono nel susseguirsi degli elementi dando vita ad un nuovo linguaggio estetico. I pattern si compenetrano in un intrico instabile che richiede una lettura lenta e attenta.
A cambiare sono anche la prospettiva e la modalità di fruizione: allontanandosi la mente riesce a decifrare a pieno l’evoluzione della trama. Avvicinandosi l’occhio coglie qualcosa di inatteso, elementi in rilievo che si sollevano dalla superficie e introducono per la prima volta la terza dimensione nella carta da parati. Da ogni prospettiva quello che emerge è il potenziale della metamorfosi e il suo impatto visivo in divenire, strumento di definizione di uno stile elaborato e radicale, quanto discreto.
Colori
Le 5 grafiche sono disponibili in 8 tinte abbinate tono su tono alla texture di fondo. La palette spazia da colori chiari e delicati, come rosa cipria e azzurro polvere, a pigmenti neutri che vanno dal grigio al seppia.

- A bosco
- C nebbia
- D alba
- G sabbia
- H mare
- I prato
- L fragola
- M pesca
Informazioni tecniche
Varianti
Codice Prodotto
INKDNES1601
Codice Prodotto
INKDNES1603
Codice Prodotto
INKDNES1602
Codice Prodotto
INKDNES1604
Caratteristiche
- Vinile: larghezza 66 cm
- EQ•dekor – fibra di vetro: larghezza 94 cm
Utilizzo
Materiali
Carta da parati Vinilica
Un supporto formato da due strati. Il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso.
EQ•dekor Fibra di Vetro
Il rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva realizzato in collaborazione con Mapei. Un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ•Dekor offre elevate prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti anche in caso di terremoto.