Vuoi salire a bordo?

Un nuovo mondo ha aperto le sue porte. Una nuova materia.
No, in realtà è molto di più: un’esperienza senza precedenti.
Un percorso per cui sarà necessario coinvolgere tutti i sensi per collegare con intuito e creatività gli elementi che ricaviamo dal mondo circostante. Plasmiamo la nostra realtà per creare relazioni e connessioni sempre nuove. Una vera e propria esperienza sensoriale che darà al prodotto una personalità originale.

I tappeti INK.RUGS hanno le caratteristiche di un moderno tappeto volante: non giudicano ma esaudiscono i desideri e sarai tu a decidere le sensazioni che vorrai portare con te dopo questo viaggio. INK.RUGS è un brand di Inkiostro Bianco. La passione è la stessa: si progettano soluzioni creative per delimitare spazi di serenità ed essere vicini a chi ci sceglie. Il tappeto si trasforma in un universo portatile, che con la sua posizione nello spazio contrassegna zone di comfort e aree ben precise dedicate a momenti di relax, di convivialità o in cui prendersi cura di sé stessi.

Non si tratta di tappeti qualunque, sono un condensato di suoni, forme, colori, profumi e un vortice di sensazioni che risvegliano l’immaginazione. Un universo di sensazioni in continua evoluzione che possiamo decidere di portare con noi a piacimento. Una sorpresa che cambia insieme al prodotto in quanto risultato di esperienze sempre nuove e diverse che il tappeto consente di vivere anche all’interno dello stesso ambiente. Sarà sufficiente ricollocare il tappeto in ambienti differenti aprire a storie nuove e nuovi spunti per vivere intensamente ogni spazio.


MIX UP YOUR SENSES!

La sinestesia è un’esperienza di percezione simultanea, un processo percettivo che consiste nella sovrapposizione spontanea e non razionale di più sensi. Concetti anche molto distanti fra loro vengono accostati tramite associazioni di sfere sensoriali differenti.

Con la seconda collezione portiamo sul tappeto qualcosa che tappeto non è, trasportando occhio e mente in un universo di connessioni personali e immaginifiche.
Un viaggio ai limiti dell’onirico in cui la realtà si distorce, si contorce e si mescola mentre le percezioni si espandono.

Dopo una prima collezione fatta di colori accesi e soggetti vivaci, proseguiamo l’esperienza sinestetica con una linea più raffinata e a tratti minimalista, che esamina linguaggi sfumati, contrasti percettivi, anche forti, ma sempre mantenendo un equilibrio armonioso di colori e forme.

Intendiamo fare una proposta che richiami il mondo dei tappeti classici rivisitandoli con elementi di materie che non ci si aspetta di trovare su un tappeto, come ad esempio legno, carta, cemento.

Un vero gioco di sinestesia!

L’effetto sorpresa è ciò a cui puntiamo: ingannare l’occhio dell’osservatore a tal punto da spingerlo a chiedersi “Ma è davvero un tappeto?” e forse perfino ad allungare una mano per avere la conferma tattile dell’oggetto che ha davanti.


WOOW ...non è un tappeto qualunque!

I nostri tappeti sono un condensato di suoni, forme, colori, profumi e un vortice di sensazioni fra le più disparate che tu possa immaginare. È un tappeto che decide quali sensazioni farti provare anche se, ad essere precisi, le deciderai tu, si proprio tu, insieme a lui!

Vogliamo proporti un tappeto che ti faccia stare bene, che possa riempire la tua vita di colori e di avventure straordinarie. Per questo motivo la prima collezione di INK.RUGS si chiama SYNAESTHESIA. Significa potere annusare, assaggiare o ascoltare i colori; potere vedere la musica o la forma di un suono o di un sapore.

Mix up your senses!

I nostri tappeti propongono immagini che hanno un suono armonioso e si pongono l’obiettivo di trasmettere un ricco mondo invisibile che solo attraverso l’interazione con il prodotto, a partire dall’osservazione, potrà essere svelato.

Sarà quindi possibile associare alle immagini sensazioni anche molto distanti fra loro, lasciando che i sensi si impossessino del nostro cuore fino a svelare quelle emozioni profonde che l’esperienza consentirà di fare emergere. In un attimo sarete trasportati in un viaggio verso paesi lontani dove sarà possibile avvertire l’odore pungente dei mercati locali; sarà emozionante partecipare a una eclissi o allo spettacolo di una eruzione vulcanica rimanendo estasiati dalle luci dei suoi colori; toccare con mano la setosità dell’ambra traendone benefici per lo spirito.

La vista di forme geometriche e morbide, petali di fiori e linee decise suoneranno come note melodiose, piene oppure graffiate, acute e appuntite. Sarà possibile scavare nei colori della propria emotività in un viaggio introspettivo alla ricerca di sé.

Occorre cambiare prospettiva: non è il nostro tappeto, è il tuo tappeto! Esaudisce i tuoi desideri e lascia che sia tu a decidere l'esperienza che vorrai portare con te

Un bel tappeto non è sufficiente se non svela la propria personalità. Occorre farsi avvolgere dall’esperienza e viverla senza pregiudizi, allentare ogni freno e lasciare
che la creatività scorra libera travolgendoti di immagini in un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni. È un tappeto che sta bene ovunque, oseremmo dire: quasi per ogni occasione.

SEI CURIOSO? ...NON TI RESTA CHE SALIRE A BORDO DEI NOSTRI TAPPETI E VOLARE INSIEME ALLA SCOPERTA DI SENSAZIONI UNICHE IN UN MIX DI CREATIVITÀ E IMMAGINAZIONE.