Dalla collaborazione fra Inkiostro Bianco e Listone Giordano, nasce lineadeko: una declinazione della materia legno impreziosita da decorazioni stampate a colori. Un percorso che, attraverso le superfici orizzontali, sale verso le pareti per diventare sistema verticale, totale.

Si reinventa l’idea stessa di parete trasformandola in incantato e vitale elemento di arredo, capace di disegnare nuovi spazi e allargare le proprie percezioni creando insolite atmosfere. Questo nuovo concept di parete regala sensazioni di inusuale bellezza, pareti da accarezzare, vive e suggestive, che accompagnano le emozioni di vivere la quotidianità.

lineadeko by Aldo Cibic

La collezione di superfici tridimensionali firmata da Aldo Cibic rappresenta il connubio perfetto tra design, naturalezza della materia lignea e nuove tecnologie di stampa. Un progetto raffinato dal grande impatto grafico e decorativo, ricco di elementi scenografici ispirati alla natura, alle arti grafiche, fotografia e arte che solcano splendide pareti, anche di grandi dimensioni, animandole di eleganti sfaccettature e texture di design. I pattern sono caratterizzati da tracciati di linee che incontrano forme ritmiche e armoniose, a volte tondeggianti altre minimali dall'effetto straordinariamente vellutato e morbido al tatto.

Premi

Il premio ADA ha lo scopo di individuare l’eccellenza nel design internazionale, esaltando le collaborazioni più virtuose tra brand e designer nonché le innovazioni di prodotto.

Certificazioni

  • PEFC – garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestate in maniera sostenibile
  • FSC – garantisce la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici
  • CARB - ATCM 93120 - Tutti i pannelli multistrato di legno utilizzati rispondono ai requisiti stabiliti dallo standard CARB Phase 2 per le emissioni di Formaldeide
  • Formaldeide - Rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1
  • Reazione al fuoco – elenco aggiornato delle classi di reazione al fuoco disponibile sul sito www.listonegiordano.com
  • Certificazione CE

/ 7

Materiali

Multistrati di betulla | Lavorazione: stampa
La betulla è un materiale ad alta resistenza. La particolare disposizione degli strati a fibre incrociate rende i grandi pannelli stabili nel tempo e indeformabili a vita, perfetto a parete anche in ambienti più sensibili come bagni e cucine. La betulla ha una resistenza lungo la fibra fino al 30% più elevata rispetto ad altre specie legnose e, parità di spessore, assicura quindi una stabilità altrettanto superiore. E’ oltretutto una delle latifoglie a più rapida ricrescita pertanto garantisce il più razionale utilizzo delle risorse forestali. A seguito di uno specifico lavoro di ricerca e sviluppo Inkiostro Bianco e Listone Giordano possono dichiarare di avere scelto di utilizzare la betulla come materiale nobile per questi elementi di arredo a parete. Una superficie lignea impreziosita da decori che assicura il vantaggio della durabilità del proprio investimento.