I prodotti firmati Inkiostro Bianco si combinano per completare la proposta all’interno dell’ambiente bagno.

15 Dicembre 2018

Il concetto di design su multi-materia è una delle colonne portanti del pensiero creativo del brand e nell’ambiente bagno trova il contesto ideale in cui esprimersi.

Il bagno è la stanza destinata al relax e alla cura di sé, e sia che si tratti della Spa di un albergo di lusso, di un centro benessere o di un bagno domestico, i prodotti Inkiostro Bianco si combinano per ricreare atmosfere emozionali ogni volta diverse.

La collezione di rivestimenti a parete in legno stampato lineadeko, realizzata in collaborazione con Listone Giordano, permette di decorare l’ambiente bagno in modo raffinato con motivi delicati e pattern geometrici. Questi decori applicati sulla materia legno, che possiede una texture unica per sua stessa natura, danno vita a un elemento d’arredo elegante ideale per dare un tocco caldo e accogliente a una zona bagno rilassante.

La decorazione è il focus centrale e viene applicata alle caratteristiche specifiche dei diversi materiali a seconda dell’uso. La fibra di vetro Eq Dekor, infatti, si inserisce nella zona doccia per completare la proposta del rivestimento in betulla di lineadeko.

Con la fibra di vetro è possibile giocare con motivi floreali armoniosi o geometrici decisi, colori tenui e linee morbide, per suscitare un mood diverso in coloro che vivono quegli spazi e che sia in armonia con lo stile dell’ambiente. Si tratta di un materiale ad alta resistenza strutturale, il supporto ideale per ambienti bagno, doccia e pavimento. Un supporto tecnico ad utilizzo decorativo, a completamento del portfolio prodotti, per gli ambienti umidi e a diretto contatto con l’acqua. Il risultato è una tela emozionale con caratteristiche tecniche uniche.

Tecnica e decorazione, questi gli elementi chiave che mescolandosi formano il progetto bagno secondo Inkiostro Bianco.