Ecco le ispirazioni che si celano dietro alla proposta firmata Inkiostro Bianco della nuova collezione Lineadeko 2022 Groove.

28 Giugno 2022

La nuova collezione Lineadeko 2022 Groove si completa con ulteriori 5 decori che portano su materia un ritmico susseguirsi di immagini ispirati al linguaggio della musica.

 Un effetto visivo tridimensionale si sviluppa sui pannelli e inganna l’occhio creando una sensazione di movimento e di dinamismo. Segni, forme e colori si susseguono in modo ritmico raccontate attraverso il linguaggio del suono e della musica.

Groove è il ritmo scolpito nei solchi di un 45 giri su cui è incisa una magia. Silenzi, pause e successioni di accordi prendono vita in perfetta sintonia mentre la puntina percorre la scanalatura senza mai fermarsi. Groove è capace di risvegliare emozioni forti e sensazioni stratificate i cui livelli compongono una melodia in musica e una dimensione tridimensionale nella sua rappresentazione fisica.

Un insieme armonico e sempre unico di immagini raccontate attraverso il suono. Tutti i sensi concorrono alla comprensione di quel “linguaggio” fatto di silenzi, pause e successioni di accordi in perfetta sintonia.

Groove è quella scanalatura che rende accessibile la visione di chi è capace di raccontare un mondo attraverso immagini astratte ma le emozioni che ne scaturiscono a volte sono così forti da lasciare un segno indelebile nel profondo.

Lasciamo la parola a Manuel Mollicone, Art Director di Inkiostro Bianco, che ci svela le ispirazioni che lo hanno guidato nella creazione delle grafiche Lineadeko 2022 Groove firmate Inkiostro Bianco.