La nuova Cruise Collection di carte da parati di Inkiostro Bianco apre i cassetti della memoria e affronta nuove sfide all’insegna del gioco.

18 Novembre 2020

Entra nella nostra sala giochi e lasciati trasportare dalle irresistibili emozioni che ti travolgeranno.
Inediti Serie 04 – ARCADE propone una nuova sfida: una collezione di carte da parati che trasporta in una dimensione ludica all’insegna del divertimento e dell’immaginazione.
Sarà come essere catapultati negli anni ’80 ma in atmosfere rivisitate in chiave moderna, un’esperienza nella quale lasciarsi trasportare da memorie, racconti e universi immaginari.
La nuova collezione propone una serie di livelli di gioco, 15 come le nuove carte da parati, sprona la fantasia a esplorare nuovi scenari all’interno dei quali giocare il proprio “game”.

NUOVI LIVELLI DI GIOCO PER LE PROPRIE SFIDE QUOTIDIANE

Hai mai pensato di guardare al quotidiano come un gioco all’interno del quale vivere la tua partita e affrontare le sfide come livelli da superare?
Il gioco è un’opportunità di evasione dalla realtà, un rifugio che deriva da un’esigenza di spensieratezza, più che mai attuale, un invito a rifugiarsi nel mondo della fantasia per viaggiare con la mente ogni volta che i pensieri si appesantiscono.

Il viaggio nei diversi mondi di Inediti Serie 04 Arcade è accompagnato sui nostri canali social da Nib, l’avatar del gioco, che scaraventato in una dimensione immaginaria, con atmosfere da videogame, aprirà a spunti e riflessioni derivate da incontri e messaggi raccolti durante il percorso.
Le atmosfere svelate consentiranno di riflettere sul coraggio del cambiamento, l’importanza di crearsi percorsi alternativi: lo scenario di una grafica potrebbe stimolare la voglia di modificare il proprio habitat come desiderio di rinnovata serenità.

Insieme a Nib sarà possibile scoprire atmosfere da gioco popolate da pixel che nella loro presenza infinitesimale svolgono un ruolo fondamentale concepiti all’interno di un universo più grande. L’intreccio e la connessione fra pixel generano scambio e arricchimento, un intreccio di relazioni e di pensieri. Ecco che il messaggio si fa forte: la voglia di connessione, il bisogno di relazioni che portiamo all’interno delle nostre case come manifesto di un pensiero che non vogliamo abbandonare.
Il gioco ci aiuta a tradurre, con un linguaggio divertente, i nostri bisogni mentre i nostri desideri diventano la cornice delle nostre abitudini quotidiane.

INEDITI SERIE 04-ARCADE PORTA SPENSIERATEZZA ALL’INTERNO DEI LUOGHI ABITATIVI

Scegliere di voler giocare è regalare a se stessi l’opportunità di colorare la propria quotidianità di una componente ludica che può aiutare ad affrontare le sfide quotidiane. Come in un videogame procedere nel percorso consentirà di esplorare nuovi livelli di gioco, fare nuove esperienze e accumulare punti e riserve di spensieratezza. La tenacia porterà al conseguimento di un punteggio sempre più alto fino a raggiungere l’”high score”.

Le pareti diventano lo sfondo del livello di gioco, ricreando un micro-universo all’interno degli ambienti in cui diventare protagonisti del proprio gioco quotidiano come l’avatar di un videogame. Un percorso esuberante attraverso il quale collezionare un high score di spensieratezza e pensieri positivi.

Segui il viaggio di Nib sui nostri canali social e continua a seguire le prossime news nelle quali sveleremo curiosità relative alle diverse proposte creative del nostro nuovo gioco…di carte da parati!

Siete pronti a giocare con noi?