Inkiostro Bianco propone la Cruise Collection Inediti serie 1 per soddisfare qualsiasi richiesta dei propri clienti.

31 Ottobre 2019

Nell’ambito della moda le cruise collection sono diventate un fenomeno sempre più significativo e diffuso.
Si trattava di collezioni presentate in primavera con capi destinati a chi, nei mesi invernali, andava in vacanza in luoghi esotici (da qui il termine cruise, crociera). Tuttavia, di recente la loro funzione si è enormemente ampliata. Destinate ai mercati più promettenti, queste collezioni costituiscono un’occasione per scegliere location d’eccezione per le sfilate e mettere in mostra capi più facili da indossare che propongano idee nuove ai clienti rispetto alle collezioni principali stagionali. Look che possano essere adatti alle vacanze dell’alta borghesia in montagna, sui mari caraibici o nel Mediterraneo.

Inizialmente erano specificamente pensate per lo shopping delle vacanze estive: grandi cappelli, costumi da bagno, borse e sandali da sfoggiare come simbolo di lifestyle. Ora invece il pubblico si è allargato e diversificato e una stessa collezione deve funzionare per tanti potenziali acquirenti, i quali vivono in condizioni climatiche completamente differenti.

Oggi le sfilate delle cruise collection hanno luogo in scenografie eclettiche ed evocative che non hanno nulla da invidiare alle collezioni prêt-à-porter. Chanel, ad esempio, fu la prima casa di moda a organizzare una sfilata d’alta moda sul viale Paseo de Prado de L’Havana a Cuba.

In quanto brand che si occupa di estetica e tendenze, Inkiostro Bianco ha scelto di prendere in prestito il concetto di cruise collection dal settore fashion per mettere in evidenza uno dei tratti elementari del proprio carattere creativo: la personalizzazione.

Sempre di più, infatti, la customizzazione è entrata a far parte del lavoro quotidiano dei maggiori marchi di interior design e non solo.
Il gusto e le richieste dei singoli clienti vengono accontentate per soddisfare le esigenze del progetto, analizzandole sempre con un occhio di riguardo per i valori estetici del brand.

Sia nell’ambito dell’arredamento sia per l’oggettistica e gli accessori, le nuove tendenze sono elementi componibili, colori abbinabili tra loro e possibilità di personalizzare scritte o dettagli.

Pensata per dare nuove ispirazioni in attesa delle collezioni stagionali, la Cruise Collection Inediti firmata Inkiostro Bianco lascia scorrere la fantasia tra scenari orientaleggianti e vegetazioni immaginifiche, decori con colori a contrasto giocati su luci e ombre e paesaggi che esprimono sensazioni di relax quasi meditative.

La mescolanza di ispirazioni, mood e nuove tendenze dà la possibilità di arricchire enormemente il portfolio del brand e soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, trovando soluzioni decorative sorprendenti.
Uscire dagli schemi è una risorsa fondamentale, perché ci permette di vedere la vita con colori differenti e rompere la monotonia apprezzando ogni sottile sfumatura.